Scala under 30, il 'Boris Godunov' piace ai giovani: 10 minuti di applausi

Non hanno appassionato i ragazzi le polemiche per la decisione della Scala di aprire la stagione il 7 dicembre con un titolo russo: "La cultura è la cultura"

Primina della Scala

Primina della Scala

Milano, 4 dicembre 2022 - Dieci minuti di applausi. E' così che il pubblico degli under 30 ha salutato alla fine gli interpreti di 'Boris Godunov', spettacolo diretto dal maestro Riccardo Chailly, alla Primina della Scala, anteprima riservata ai giovani. La Prima andrà in scena mercoledì 7 dicembre, giorno di Sant'Ambrogio. 

"Bellissimo, da brivido" ha detto Giulia, incantata soprattutto dalla presenza scenica di Ildar Abdrazakov. "Molto bello. La regia prende" ha aggiunto Zhao, studentessa cinese del Dams di Bologna che alla Scala viene spesso nel fine settimana. "È stato tutto bellissimo, soprattutto il primo quadro con l'incoronazione e poi il coro. Pazzesco, mi ha fatto venire la pelle d'oca" ha aggiunto Beatrice, che studia canto al Conservatorio e ha una chiave di violino tatuata fra le scapole.

E per il fatto che la scelta del titolo russo abbia generato le prese di posizione della comunità ucraina e del console Andrii Kartysh, tra i giovani la frase più gettonata è: "La cultura è cultura". E comunque, chiunque conosca i meccanismi di un teatro sa benissimo che l’opera per la Prima viene decisa anni prima. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro