Prima della Scala, 'Tosca' di Giacomo Puccini: dove vedere l'opera in diretta

Teatri, cinema e musei: ecco dove potersi godere l'attesissimo spettacolo

'Tosca' di Giacomo Puccini

'Tosca' di Giacomo Puccini

Milano, 6 dicembre 2019 - Milano è pronta a celebrare il patrono Sant'Ambrogio e, come da tradizione, il 7 dicembre si inaugura la Stagione del Teatro alla Scala. In scena, quest'anno, la 'Tosca' di Giacomo Puccini.  A dirigere lo spettacolo sarà il maestro Riccardo Chailly.

Chi non ha la possibilità di assistere alla Prima direttamente seduto nel celebre e prestigioso teatro milanese, grazie alla “Prima Diffusa” potrà gustarsi la grande opera in 38 luoghi di Milano. Di contro, chi vive lontano dal capoluogo lombardo potrà usufruire della diretta tv garantita dalla Rai. L’opera potrà essere non solo vista ma anche ascoltata sulle frequenze di Radio Rai 3 dalle ore 17.30 del 7 dicembre. RaiPlayRadio contiene una pagina speciale, “Aspettando Tosca”, che raccoglie le trasmissioni e i podcast dedicati al capolavoro di Puccini e alla Prima della Scala.

TEATRI, CINEMA E MUSEI - Chi abita a Milano o si trova nella città meneghina, la Tosca potrà essere vista anche nei teatri e nei cinema. Tra i teatri che ospiteranno l’opera, citiamo: Teatro Dal Verme, Cine Teatro Delfino, Pacta Dei Teatri, Spazio Teatro 89, Teatro della Cooperativa e Teatro Edi Barrio’s. Ma anche la Casa degli Artisti e il Conservatorio Giuseppe Verdi. La 'Tosca' sarà trasmessa anche al museo, al Mudec, il Museo delle Culture, al MuBa, il Museo dei Bambini, al Mic, il Museo Interattivo del Cinema e al Mumac, il Museo Macchine Caffè. L’opera infine passerà, tra gli altri luoghi, anche alla casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci, dentro all’Istituto penale per i minorenni Cesare Beccaria, dentro all’Ospedale Niguarda Ca’ Granda e al centro di accoglienza “Post Acute per Homeless” di Progetto Arca, in via Mambretti 33. Immancabile il maxischermo collocato al centro dell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro