Premio Teseo, un riconoscimento ai giovani imprenditori

Sul palco le 20 idee più rivoluzionarie della Lombardia, una per ogni ambito territoriale con l’eccezione di Milano che ha premiato quattro imprenditori, uno per ogni associazione di categoria

Premio Teseo

Premio Teseo

Milano, 5 aprile 2017 - «Un premio al coraggio dei giovani imprenditori che sono riusciti a superare il labirinto delle difficoltà diventando innovatori». Così il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli ha consegnato il “Premio Teseo” insieme ad Andrea Colzani del Gruppo Giovani Imprenditori, al musicista e produttore musicale Manuel Agnelli e al presidente di Mediaset Fedele Confalonieri. Sul palco - o meglio sulle scale di Palazzo Castiglioni - le 20 idee più rivoluzionarie della Lombardia, una per ogni ambito territoriale con l’eccezione di Milano che ha premiato quattro imprenditori, uno per ogni associazione di categoria.

Sul primo gradino del podio il progetto di Stefano Tagliabue, il “mago delle chiavette”, che a Paderno Dugnano ha dato vita due anni fa a una “Usb” dedicata ai bambini dai 3 anni in su, con filtri e giochi per la mente, esportata in tutto il mondo e utile anche per affrontare problemi di dislessia e discalculia. Menzione speciale per Flyca Service di Rho, del 32enne Flavio Carnovali, per la creazione di una App su turismo e servizi per la disabilità. Le altre 18 giovani imprese scelte dalla giuria hanno ricevuto un riconoscimento. Per Milano premiati B2G, Madama, Thursday Pizza e Brandorbi (premio di Asseprim). «Con la piattaforma ‘phygital’ abbiamo cercato di rimettere al centro il consumatore che può affittare il salotto di casa ospitando un marchio e diventando brand influencer – spiega Gianluca Sansone, Ceo e cofondato- re di Brandorbi –. È un’occasione sia per l’utente, che può valorizzare economicamente le sue passioni, il suo tempo e le competenze, sia per i brand che hanno il modo di riallacciare rapporti più interpersonali».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro