Precipita dalla finestra Muore 70enne

Un tragico incidente. Ieri, intorno alle 9.30, un 70enne si è arrampicato su una scala per poter arrivare a pulire le parti più in alto delle persiane. Ha perso l’equilibrio ed è precipitato dalla finestra, al secondo piano di uno dei palazzi del quartiere Buccinasco Più, tra via Lomellina e via Guido Rossa.

Le condizioni sono apparse subito molto gravi e neanche l’arrivo immediato dell’ambulanza ha potuto fare nulla.

Il personale di primo soccorso ha provato a salvare la vita all’uomo, ma l’impatto con il terreno è stato violentissimo e non c’è stato nulla da fare. Il medico ha dichiarato il decesso: morto sul colpo. Ogni tentativo sarebbe stato vano.

I carabinieri di Buccinasco sono intervenuti in pochi istanti sul luogo dell’incidente, trovando il corpo privo di vita del 70enne nel giardino condominiale, insieme alla scala utilizzata per raggiungere le persiane fuori dalla finestra. Le ipotesi di un gesto volontario sono state subito accantonate, così come quella che era già apparsa più che improbabile: nessuna violenza, nessun segno di aggressione.

Il 70enne di Buccinasco è morto in seguito al drammatico incidente in casa. Nessuna ipotesi di reato su cui indagare: i carabinieri hanno raccolto tutti gli elementi per gli immediati accertamenti.

Francesca Grillo

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro