Garbagnate Milanese, in cantina 200 chili di lettere: arrestato postino

L'uomo era ai domiciliari ma aveva il permesso di uscire da casa solo per consegnare la posta come dipendente di una società

Parte della corrispondenza ritrovata in casa del postino

Parte della corrispondenza ritrovata in casa del postino

Milano, 12 aprile 2018 - Postino nei guai a Garbagnate Milanese: i carabinieri hanno trovato nella cantina di casa oltre 200 chili di corrispondenza, per lo più raccomandate, accumulate invece di essere consegnate ai legittimi destinatari.

L'uomo, un 52enne, era agli arresti domiciliari, ma aveva il permesso di uscire dall'appartamento solo per consegnare la posta come dipendente di una società. Il tribunale gli aveva imposto di tornare a casa entro le 17 ma alle 20 di ieri i militari lo hanno sorpreso in strada. Come prevede la legge in caso di evasione, sono andati nella sua abitazione per una perquisizione e in camera hanno trovato due borsoni pieni di lettere. Il vero deposito era però in cantina, dove 200 chili di raccomandate giacevano in scatoloni e sul pavimento. L'uomo è stato arrestato per evasione, appropriazione indebita e sottrazione di corrispondenza ma dopo la direttissima è stato rispedito ai domiciliari.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro