Via Ravenna: investe un carabiniere, donna positiva all'alcoltest

Il militare è stato travolto alle spalle dall'automobile e scaraventato a terra

I carabinieri durante un controllo

I carabinieri durante un controllo

Milano, 17 gennaio 2021 -  Un carabiniere, appartenente alla Stazione Milano Vigentino, è stato investito da una donna positiva all'alcoltest.

Dai primi accertamenti - si legge in una nota - il militare, che in quel momento stava fornendo appoggio al capo servizio impegnato nel controllo di un veicolo fermato poco prima in via Ravenna, per cause in corso d'accertamento è stato improvvisamente travolto alle spalle dall'automobile, venendo scaraventato a terra e riportando, a seguito della caduta, una ferita lacero-contusa all'arcata sopracciliare destra e policontusioni al viso, al bacino ed al braccio destro. La conducente ha rifiutato le cure mediche mentre il carabinieri, rimasto vigile e cosciente, e' stato soccorso da sanitari del 118 e trasportato, in codice verde, al Policlinico di Milano, dove si trova in osservazione precauzionale sebbene gli accertamenti diagnostici abbiano escluso traumi e fratture.

I militari, entrambi dotati dei dispositivi ad alta visibilita', avevano attuato il controllo in un luogo adeguatamente illuminato, mantenendo in funzione il lampeggiante del mezzo di servizio al fine di segnalare la loro presenza. E' successivamente intervenuto sul posto personale della Polizia Locale che ha accertato che i documenti di guida, circolazione e assicurativi sono risultati in regola e all'esito dei rilievi ha deferito in stato di liberta' la donna per il reato di guida sotto l'influenza dell'alcol poiche' risultata positiva all'alcoltest con tasso pari a 0,94 g/l, sospendendole la patente di guida e sottoponendo a fermo amministrativo l'autovettura