Binasco, perde il portafogli al distributore: prostituta lo porta ai carabinieri

La 32enne che aveva smarrito soldi e documenti è andata a conoscerla e le ha portato un regalo di Natale: "Volevo che venisse restituito così com'era"

La prostituzione è un problema in molte città (foto di repertorio)

La prostituzione è un problema in molte città (foto di repertorio)

Milano, 18 dicembre 2018 -  Sabato sera, una 32enne ha perso il portafogli con 150 euro nelle vicinanze di un distributore automatico di benzina a Binasco (Milano). La mattina successiva, quando se n'è accorta, si è subito preparata a seguire l'iter della denuncia. Del resto, pensava, quando mai l'avrebbe ritrovato? Invece, all'improvviso, una soropresa: i carabinieri della stazione di Binasco le dicono che il portafogli è stato riconsegnato da una prostituta albanese di 22 anni che esercita lungo quella strada provinciale. Oltre ai documenti c'erano tutti i contanti e basterebbe questo per trasformare la vicenda in una storia di Natale.

Ma non finisce qui. La sera successiva la 32enne ha deciso di andare a ringraziare la ragazza, che si è schermita dicendo di aver fatto solo il proprio dovere. "Non ho scelto di fare questo lavoro, sono costretta a stare in strada. Quando ho visto il portafogli l'ho raccolto di nascosto - ha detto la 22enne alla proprietaria - Avevo paura che qualcuno mi vedesse e mi aggredisse per prendermi i soldi e buttare i documenti. Volevo che venisse restituito così com'era". La sera successiva la 32enne è tornata per portare un regalo alla ragazza, la quale a sua volta le ha fatto una sola richiesta: "Passa a trovarmi ancora prima di Natale, voglio farti anche io un regalo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro