Pogliano Milanese, spara con la scacciacani: terrore in piazza

L’uomo di 36 anni, ubriaco, ha esploso i colpi in direzione di un gruppo di ragazzini. Denunciato

Carabinieri

Carabinieri

Pogliano Milnaese (Milano) -  Era ubriaco , si è messo alla guida della sua auto, ha raggiunto la piazza del Municipio, è sceso urlando delle frasi incomprensibili e ha iniziato a sparare in aria. Attimi di paura sabato nel tardo pomeriggio a Pogliano Milanese. Protagonista un 36enne incensurato di Lomazzo, in provincia di Como, che fino a pochi anni fa viveva in paese.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Nerviano intervenuti sul posto, l’uomo intorno alle 18 in evidente stato di ebrezza è arrivato in piazza Avis Aido, nel centro storico poglianese, è sceso dalla sua auto e ha iniziato a sparare all’impazzata con la sua pistola scacciacani in direzione di un gruppo di ragazzini intenti a chiacchierare e seduti sui gradini della scuola materna Chaniac. Spaventati, i ragazzini si sono allontanati e alcuni di loro hanno telefonato immediatamente ai genitori per raccontare l’accaduto. È da loro che è partita la telefonata alla centrale operativa del 112, "in piazza a Pogliano c’è qualcuno che spara". Pare che gli avventori del bar della piazza non si siano accorti di nulla proprio perché tutto è successo in pochi istanti.

Dopo aver esploso i colpi di pistola il 36enne è risalito in auto, ma non si è allontanato. Al contrario ha parcheggiato la macchina poco distante ed è entrato in un bar come se nulla fosse. È qui che dopo una decina di minuti i militari hanno rintracciato e fermato l’uomo che non ha opposto resistenza e probabilmente pensava di rimanere impunito. Con sé aveva ancora l’arma, accertato che si trattava di una pistola a salve, i carabinieri lo hanno interrogato per capire le ragioni di quel gesto e l’uomo avrebbe confessato che si era trattato di una bravata. Accompagnato in caserma per gli accertamenti è stato denunciato per esplosioni pericolose. La pistola che è di libera vendita è stata sequestrata.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro