Milano, Pizzium e Fondazione Humanitas: una "Pizzagiù" di Casa Surace per la ricerca

L'iniziativa per avvicinare le persone ai controlli medici periodici. Per ogni pizza, un euro alla Fondazione

Pizzium

Pizzium

Milano, 29 novembre 2022 - La prevenzione indispensabile per prevenire le malattie. Nasce la collaborazione della fondazione Humanitas con Pizzium, nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, ad oggi vanta 35 locali in tutta Italia. Con Pizzagiù ideata da Casa Surace “la ricerca va su”, uno slogan per avvicinare sempre di più le persone ai controlli medici periodici. Pizzium sostiene la Fondazione Humanitas per la ricerca Blue One dedicato alla salute e alla diagnosi precoce delle malattie maschili.

Nel menu invernale di Pizzium viene introdotta la Pizzagiù di Casa Surace, con ingrediente principale il ragù a cui si aggiunge il caciocavallo e "dueddue" foglie di basilico come guarnizione. Dal 24 novembre e per un mese per ogni Pizzadagiù venduta in asporto o in uno dei 35 punti vendita Pizzium presenti in diverse città italiane, 1 euro verrà devoluto a Fondazione Humanitas. Blu One è un progetto dedicato al mondo maschile per sensibilizzare alla diagnosi precoce delle malattie e e per far comprendere l'importanza dei controlli e stili di vita sani fornendo gli strumenti necessari per conoscere le malattie che li colpiscono nell’intero arco della vita.

La salute è tutelata promuovendo la prevenzione e sostenendo la ricerca per trovare innovativi metodi di diagnosi. La ricerca aiuta a migliorare e costruire il futuro contribuendo passo dopo passo alla sua evoluzione e all’utilizzo di strumenti per cure migliori. La malattia se curata nella fase iniziale è più semplice, le terapie sono mirate su ogni paziente e le cure meno invasive e più efficaci. La collaborazione con Fondazione Humanitas per la ricerca nasce dal desiderio di condurre uno stile di vita salutare grazie all’utilizzo di ingredienti italiani di alta qualità e all’accurata selezione di fornitori di materie prime d’eccellenza provenienti da tutte le regioni italiane.    

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro