Milano, scoperto il piromane che dava fuoco alle auto in zona De Angeli

È accusato di 7 roghi: quando la polizia è arrivata a casa sua ha cercato di suicidarsi: ora è ricoverato in gravi condizioni

L'uomo è accusato di almeno 7 roghi

L'uomo è accusato di almeno 7 roghi

Milano - Convinto di essere stato scoperto, un piromane, che negli ultimi giorni ha incendiato diverse auto e moto, ha tentato il suicidio. Un 35enne è ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, all'ospedale Niguarda di Milano.

Ferito ai polsi e all'altezza del cuore, l'uomo è stato salvato dalla polizia, che lo ha soccorso dopo essersi fatta aprire la porta di casa. Gli incendi dolosi contestati sono stati appiccati negli ultimi 20 giorni. In via Marostica il 17 luglio verso le 6 del mattino erano state date alle fiamme una Ford Fiesta e una Volvo V60. Dalle immagini si era visto l'uomo cospargere di liquido la parte anteriore della Volvo per poi dare fuoco e scappare. Il primo agosto, alle 4.30, nella stessa via Marostica cinque tra autovetture e motocicli erano stati dati alle fiamme assieme al dehor di un locale della vicina via Anguissola.

Nel corso della perquisizione, i poliziotti del Commissariato Porta Genova hanno rinvenuto gli abiti immortalati nei filmati, il cane, un'agenda in cui scrive di volersi suicidare e un cellulare con due file audio delle sue memorie prima di tentare il suicidio. L'uomo è stato denunciato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro