Milano, travolge un'auto in viale Monza e scappa: si costituisce il pirata della strada

L'uomo, un 35enne italiano, probabilmente sentendosi braccato, ha telefonato alla centrale operativa dalle polizia locale dichiarando di essere stato lui alla guida

L'incidente in viale Monza a Milano

L'incidente in viale Monza a Milano

Milano, 28 ottobre 2018 - Individuato e denunciato dalla polizia locale di Milano il pirata della strada di viale Monza, che ha travolto un'auto in viale Monza ed è fuggito, venerdì notte. Si tratta del 35enne E.S., italiano, amministratore unico della società che ha in leasing l'auto. Per lui l'accusa è di lesioni gravissime e omissione di soccorso.

La passeggera della Lancia Y incidentata ieri, una giovane di 35 anni, è ancora ricoverata in condizioni gravissime al San Raffaele. La prognosi è riservata. Le indagini si sono concentrate sulla targa dell'omissore trovata sul luogo dell'incidente. L'auto è risultata intestata a una società ungherese che affitta veicoli, ma in un primo momento non è stato possibile individuare chi l'aveva presa a noleggio. Sempre grazie alla targa si è riusciti a risalire al nome di una persona che era alla guida della stessa auto nel corso di un controllo svolto mesi fa da altre forze dell'ordine. Seguendo questa traccia, gli agenti sono riusciti a ritrovare il veicolo incidentato, ora sotto sequestro, nel parcheggio condominiale di un palazzo ad Agrate Brianza ( Monza), luogo di residenza di un uomo di origine albanese che era alla guida nel corso di quel controllo. Nessuno invece era presente nell'abitazione. Nel frattempo, probabilmente sentendosi braccato, il 35enne italiano ha telefonato alla centrale operativa dalle polizia locale dicendo di volersi costituire e dichiarando di essere stato lui alla guida al momento dell'incidente di viale Monza. L'italiano è stato sentito ieri sera dagli investigatori nell'Ufficio arresti e fermi della polizia locale ed è risultato essere l'amministratore unico della società che ha in leasing l'auto. Nel palazzo dove è stata ritrovata l'auto era invece residente il proprietario della stessa società.

Sempre durante la stessa notte, un altro pirata della strada si è dato alla fuga, dopo aver investito due moto, in piazzale Loreto. Dopo aver visionato le immagini registrate dalle telecamere installate in zona, i ghisa sono riusciti a risalire alla vettura. E' così stato rintracciato un 24enne italiano, con almeno due precedenti per guida sotto effetto di alcol o stupefacenti e la patente sospesa. La macchina era posteggiata poco lontano, in zona Niguarda, e portava ancora i segni dell’impatto sulla fiancata destra. Nonostante siano passate diverse ore dall’incidente, l’etilometro segna ancora un valore superiore al consentito: il giovane, che risulta avere pure numerosi precedenti penali, viene denunciato per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro