Pillitteri si risposa a quasi 82 anni con Cinzia Gelati

Pubblicazioni di matrimonio per l’ex sindaco e la giornalista capo ufficio stampa di Mm

Migration

L’amore, si sa, non ha età. Vale anche per l’ex sindaco Paolo Pillitteri, che a quasi 82 anni – li compirà il prossimo 5 dicembre – è pronto a convolare a nozze con Cinzia Gelati, giornalista, attualmente responsabile dell’ufficio stampa di Mm, la società controllata dal Comune.

Pillitteri e la Gelati si conoscono dal 1979 per motivi di lavoro dovuti alla militanza politica nel Partito socialista italiano. E socialisti sono rimasti anche dopo il terremoto di Tangentopoli e l’inchiesta di Mani Pulite. L’ex primo cittadino – il suo mandato è durato dal 21 dicembre 1986 al 1° gennaio 1992 – è stato sposato per 52 anni con la sorella dell’ex leader del Psi Bettino Craxi, Rosilde Craxi, morta il 24 settembre 2017, l’ultima dei tre fratelli Craxi che era ancora in vita. Bettino e Rosilde hanno avuto due figli, Stefano, ex assessore comunale, e Maria Vittoria, dipendente Mediaset.

Il vedovo Pillitteri, dopo la morte della moglie, ha iniziato a fare coppia fissa con la Gelati, che durante la sua attività da comunicatrice ha seguito anche il famoso giornalista sportivo Gianni Brera e l’europarlamentare socialista ed esule cecoslovacco, promotore della “Primavera di Praga” del 1968, Jiří Pelikán.

L’anno scorso Paolo e Cinzia avevano fissato le nozze per l’11 febbraio, ma il 10 febbraio l’ex primo cittadino era stato ricoverato all’ospedale San Raffaele per un problema di salute e il matrimonio era stato rinviato. Poco più di un anno dopo, Paolo e Cinzia ci riprovano. Le pubblicazioni di matrimonio sono comparse ieri nell’Albo pretorio del Comune, la data delle nozze non è stata ancora comunicata.

Massimiliano Mingoia

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro