Quotidiano Nazionale logo
7 mag 2022

Gaggiano: scatta la lite, auto presa a picconate

Soccorso un 21enne sulla Nuova Vigevanese, poco distante la macchina danneggiata: era di un altro giovane

massimiliano saggese
Cronaca
Lite prima dell’alba lungo la Vigevanese, un giovane è finito in ospedale
Lite prima dell’alba lungo la Vigevanese

Gaggiano (Milano) - Lite prima dell’alba all’esterno di un locale lungo la Vigevanese. Auto presa a picconate e un giovane finito in ospedale. Quella tra venerdì e sabato è stata una notte violenta sulla Nuova Vigevanese per una lite ancora dai contorni poco chiari avvenuta poco prima dell’alba.

Tutto ha avuto inizio pochi minuti rima delle 4 in via Verdi (villaggio Ravello) in territorio di Vermezzo quando una telefonata al 112 lancia l’allarme per una aggressione scaturita da una lite. Sul posto arriva un’ambulanza inviata dal 118 di Milano della ATA Soccorso di Vermezzo con Zelo: i paramedici soccorrono un giovane di 21 anni inizialmente in codice giallo, che viene trasportato all’ospedale di Magenta per le cure del caso. Il giovane avrebbe riferito ai soccorritori di essere caduto anche se la chiamata iniziale parlava di aggressione. Poco dopo e a poche centinaia di metri in territorio di Gaggiano è stata ritrovata l’auto "crivellata" da picconate, Inizialmente i fori sembravano essere provocati da colpi di pistola ma in realtà il mezzo era stato preso a picconate. L’auto di un altro giovane del posto era stata presa di mira dopo una lite che ha visto coinvolto il proprietario dell’auto e l’altro giovane.

Della vicenda se ne stanno occupando i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. Ma da una prima ricostruzione del fatto pare si sia trattata di una lite fra i due scaturita per motivi ancora non noti e sfociata nella violenza. Prima con una colluttazione e poi con l’atto vandalico contro l’auto. Nella zona è presente un locale che però a quell’ora era chiuso già chiuso.​ Forse i due avevano avuto un diverbio durante la serata sfociato poi nella lite. L’auto colpita dalle picconate era parcheggiata sulla Vigevanese. Una zona che la notte è deserta e poco trafficata.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?