Milano, arrestato il picchiatore seriale di donne: sarebbe responsabile di 6 aggressioni

Ha solo 23 anni, fa uso di droga e potrebbe avere disturbi mentali. Agiva soprattutto nella zona dei Navigli, colpendo senza motivo

Controlli della polizia a Milano (foto di repertorio)

Controlli della polizia a Milano (foto di repertorio)

Milano, 30 ottobre 2020 - Aggrediva donne senza alcun motivo, per strada, colpendole pure con armi come il nunchaku, composto da due cilindri di metallo legati da una catena corta. La scorsa estate questo picchiatore seriale era diventato l’incubo della zona Navigli (ma non solo), un incubo finito con il suo arresto a metà settembre: è un 23enne milanese che sarebbe affetto da problemi psichici, ritenuto responsabile di 6 aggressioni. Ora la Sezione autonoma Misure di prevenzione del Tribunale ha disposto, su proposta del questore Sergio Bracco, la Sorveglianza speciale per il ragazzo, ora in carcere. 

La misura nasce dal monitoraggio effettuato dalla Divisione Anticrimine della Questura. I suoi raid erano sempre violenti, in alcuni casi le vittime sono state portate in ospedale. L’ultimo risale al 18 agosto, quando ha sferrato un pugno alla tempia di una donna a un semaforo di via Farini. Il 5 agosto in zona Darsena tra le sue grinfie sono finite tre donne, tra le quali una 26enne, colpita con un pugno alla spalla, e una 34enne strattonata e colpita con una ginocchiata al ventre. Ancora: il 27 luglio la vittima è stata una ventenne in piazza XXIV Maggio. Mentre il primo episodio risale al 18 giugno, quando una donna di 41 anni nella stessa zona era stata ferita con il nunchaku. Nel 2016 ha bruciato 15 auto.

Assuntore di stupefacenti è stato inoltre denunciato per aggressioni ad operatori di polizia e per il danneggiamento di un tram. Infine, è stato denunciato per essersi masturbato in pubblico anche in presenza di minorenni. Per questo è stata proposta la Sorveglianza speciale. Una volta uscito dal carcere dovrà restare in casa dalle 22 alle 7.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro