Piazza Fontana, il corteo degli antagonisti: "Strage di Stato"/ FOTO

Durante la manifestazione è stato ricordato anche Saverio Saltarelli, militante del Partito comunista internazionalista morto durante una manifestazione nel 1970

Piazza Fontana, il corteo degli antagonisti

Piazza Fontana, il corteo degli antagonisti

Milano, 12 dicembre 2019 - Dopo il corteo ufficiale per commemorare le vittime della strage di piazza Fontana, tenutosi nel pomeriggio, verso le 19, anche i collettivi studenteschi, con i centri sociali, le sigle della sinistra, il comitato Milano antifascista antirazzista meticcia e solidale hanno sfilato per ricordare i 50 anni dall'eccidio. Il corteo è partito simbolicamente da piazza Cavour, a poche centinaia di metri dalla Questura dove morì Pinelli, innocente accusato in un primo momento ingiustamente della strage.

In testa al corteo lo striscione con la scritta "Strage di Stato, mano fascista. Milano non dimentica", accanto quello degli studenti antifascisti "50 anni di bugie". Il corteo, composto da alcune centinaia di persone, ha sfilato da piazza Cavour verso piazza Fontana e ha ricordato anche Saverio Saltarelli, militante del Partito comunista internazionalista morto durante una manifestazione nel 1970, sfilando nella via dove è stata posta la lapide in suo ricordo. I militanti hanno affisso alla targaun cartello con la scritta "via Saverio Saltarelli. Studente antifascista ucciso dallo Stato"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro