Peschiera Borromeo, inaugurato il nuovo deposito di smistamento Amazon

Consegne più veloci ai clienti e cento posti di lavoro tra operatori di magazzino e indotto degli autisti

Il deposito di smistamento Amazon di Peschiera Borromeo

Il deposito di smistamento Amazon di Peschiera Borromeo

Peschiera Borromeo (Milano), 29 agosto 2020 - Il deposito di smistamento Amazon di Peschiera Borromeo, frazione Mezzate, è entrato ufficialmente in funzione. La nuova struttura consentirà ad Amazon di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica, garantendo consegne più veloci ai clienti, in particolare nella zona sud-est della provincia di Milano, nella provincia di Lodi e in parte di quella di Cremona.

Il nuovo deposito di smistamento, che ha una superficie di circa 11.000 metri quadrati, creerà nei prossimi anni circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino, viene riferito dall'azienda in una nota. E' previsto inoltre che i fornitori di servizi di consegna di Amazon assumano oltre 70 autisti a tempo indeterminato che ritireranno gli ordini dal deposito e li consegneranno ai clienti finali in Lombardia.

Il rinnovamento del sistema elettrico dell'edificio ha permesso la completa sostituzione degli impianti tecnologici con un conseguente miglioramento dell'efficienza energetica della struttura e i vecchi sistemi a gas utilizzati per la climatizzazione sono stati sostituiti con pompe di calore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro