Pesanti costi d’intervento Il Comune stanzia 17.400 euro

I consiglieri lamentano di non essere stati informati "Il TeCa da quando è nato ha avuto sempre problemi"

Migration

In questa calda stagione estiva ai danni causati dalla siccità si aggiungono anche quelli provocati dai fulmini. È la furia dei temporali, infatti, la causa dei danni provocati all’impianto elettrico del TeCa, Teatro Cassanese, in via Europa. La struttura è stata concessa in gestione ad un’associazione privata ma sarà il comune, a mettere mano ai costi di intervento per sistemare i danni. L’incarico d’intervento, pari ad un costo di 17.400 euro, è stato affidato alla Giuvi srl di Caravaggio, e ha lasciato parecchi consiglieri comunali perplessi, i quali lamentano il fatto di non essere stati informati. "La notizia è una di quelle che, per fare un gioco di parole, giunge come un fulmine a ciel sereno - dichiara Elena Bornaghi leader della civica Cassano Obiettivo Comune - nel senso che dell’accaduto, non se n’era saputo nulla prima di trovare la determina in albo pretorio".

Elena Bornaghi prosegue ricordando i momenti sfortunati del teatro "Il Teca si conferma non essere nato sotto una buona stella. Tre incidenti subito dopo l’inaugurazione, i costi della concessione che gravano sulle casse comunali, ed ora questi costi di manutenzione straordinaria che, ovviamente, sono a carico del Comune".

Tra i disguidi legati al TeCa, emerge anche quello della parte commerciale ancora da costruire a distanza di cinque anni dell’apertura al pubblico.

S. D.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro