Pero, allontanati dal bar: clienti aggrediscono il gestore, 57enne gravissimo

Calci, pugni, spintoni e un posacenere in faccia. Tutto è accaduto poco prima dell'1 di notte in via Sempione, angolo via Figino

Pero, violenta lite in strada: carabinieri in azione

Pero, violenta lite in strada: carabinieri in azione

Pero (Milano), 14 settembre 2022 - Calci, pugni e spintoni e infine lo hanno colpito al volto con un posacenere. Quando i mezzi di soccorso sono arrivati sul posto lo hanno trovato a terra sul marciapiede sanguinante e in arresto cardiocircolatorio. Dopo le prime cure mediche sul posto è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Humanitas di Rozzano. L'episodio è successo intorno alle 0.40 della scorsa notte in via Figino a Pero.

La vittima è un egiziano di 57 anni, socio del bar Dandana, il locale dove i suoi aggressori avevano trascorso la serata. Ucraini di 26 e 38 anni, erano stati allontanati dal locale perché ubriachi e molesti nei confronti degli altri clienti del pub. Sono usciti per strada, tutt'altro che rassegnati al fatto di non essere graditi e hanno iniziato a discutere con il 57enne. Parole dure e minacciose, poi lo hanno colpito con calci e pugni e infine un solo colpo violento al volto con un posacenere preso dal tavolino del bar. L'uomo è caduto a terra incosciente.

Alcuni testimoni hanno chiamato il 112 sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato due ambulanze e un'automedica. In via Sempione anche due pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Rho che hanno fatto i primi accertamenti per ricostruire l'aggressione. I due ucraini sono stati fermati e accompagnati in caserma. Pare non abbiamo neppure tentato di allontanarsi. Sono stati arrestati con l'accusa di lesioni gravissime e accompagnati nel carcere San Vittore di Milano. L'egiziano in condizioni gravissime è ricoverato in prognosi riservata e lotta tra la vita e la morte. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro