In ritardo all'aeroporto, perdono volo per Milano: marito e moglie picchiano addetti scalo

La coppia è stata bloccata dalla polizia e sanzionata con una multa di 8mila euro mentre i due dipendenti aggrediti sono finiti in infermeria

Turisti in aeroporto

Turisti in aeroporto

Sono arrivati in ritardo al gate e, quando hanno scoperto di non potersi più imbarcare sul proprio volo per Milano, hanno dato in escandescenza offendendo e picchiando due addetti dello scalo Falcone e Borsellino. E' successo a Palermo. Protagonista una coppia, marito e moglie milanesi. I coniugi hanno aggredito due dipendenti della società GH, che si occupa del trasporto dei passeggeri dal gate all'aereo, prima offendendoli poi colpendoli con calci e spintoni. Ad evitare il peggio è intervenuta la polizia, che ha fermato la coppia e gli ha comminato una multa di ottomila euro, in attesa di capire se gli aggrediti intenderanno sporgere denuncia.

I dipendenti sono stati poi medicati nell'infermeria dell'aeroporto Falcone e Borsellino. Le Segreterie di Filt Cigl, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporto Aereo in una nota congiunta hanno preso posizione sull'accaduto condannando con forza la "brutale aggressione verbale e fisica subita da due lavoratori di GH-Palermo da parte di alcuni passeggeri che avevano perso il volo. È inaccettabile che accadano simili episodi, non possiamo nascondere la nostra preoccupazione alle porte di una stagione estiva che sarà fra le più importanti degli ultimi anni".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro