Milano set di Penny on M.A.R.S.: "Ottima location, unisce l’ultramoderno all’antico"

La terza stagione girata tra i Navigli e le periferie. Il produttore Crispino: "Storia ambientata qui"

Penny on M.A.R.S.

Penny on M.A.R.S.

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Per la prima volta i lettori potranno scegliere un prodotto completo, che offre un’informazione dettagliata, arricchita da tanti contenuti personalizzati: oltre alle notizie locali, una guida sempre aggiornata per vivere in maniera nuova la propria città, consigli di lettura e molto altro.  

Milano, 15 dicembre 2020 - Ci sono i Navigli , c’è il distretto della moda, ma ci sono anche le periferie. C’è Milano tutta e non fa solo da cornice in “Penny on M.A.R.S.”, serie televisiva per ragazzi che da ieri è tornata in onda – in prima visione – su Rai Gulp e RaiPlay (dal lunedì al venerdì alle 20.20). Prodotta da 3Zero2 e The Walt Disney Company Italia e in collaborazione con Rai Ragazzi, è diretta da Claudio Norza, già regista di Alex & Co. "Milano ha arricchito questa bella produzione, giunta alla sua terza serie, fa parte del contenuto", spiega il produttore Piero Crispino.

"Milano è un set meraviglioso – sottolinea – unisce l’ultramoderno all’antico, grandi strutture al castello, al verde. Ed è facile da girare con i mezzi pubblici, un aspetto che nel nostro lavoro è fondamentale. È un’ottima location per il prodotto audiovisivo e questa volta, oltre a essere fonte d’ispirazione, abbiamo anche potuto dichiarare che la storia è ambientata a Milano". Anche la Disney ha accettato di buon grado. La serie – con cast internazionale (a interpretare la protagonista, Penny è Olivia Mai-Barrett) e in lingua inglese – ha già fatto il giro del mondo, dal Regno Unito alla Francia, dalla Svezia al Sud Africa, e sono stati già avviati contatti con una piattaforma americana per esportarla anche negli Stati Uniti. La terza stagione, in onda in questi giorni, è girata nella Milano pre-pandemia, che, nonostante sia stata epicentro dell’emergenza Covid, non vuole rinunciare a essere il polo dell’audiovisivo.

"Anche noi stiamo continuano a girare a Milano nonostante le grandi difficoltà, non posso ancora anticipare molto di questa nuova produzione – spiega –. Speriamo di tornare presto alla normalità, ma Milano ormai ha il suo stile, è la moda e continuerà a essere un’ambientazione perfetta per un produttore, orgoglioso di averla portata in tutto il mondo". “Penny on M.A.R.S.“ è la storia di un gruppo che studia performing art al Mars (ed ecco spuntare anche il Politecnico Bovisa in un ruolo centrale). La terza stagione della serie – articolata in tredici episodi – ha al centro una metafora e una favola, quella del Brutto Anatroccolo: "È stato introdotto un personaggio nuovo, una ballerina talentuosa che è stata sfregiata al volto a causa di un incidente", racconta Crispino presentando Vicky, interpretata da Kira Malou. "Il tema della diversità, della capacità di sapersi accettare, fa fare un balzo in avanti ai contenuti della storia senza mai perdere di vista la spettacolarità, le musiche, le coreografie – conclude il produttore –. E anche in questa metafora ecco Milano: città che sa accettare e accogliere le diversità".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro