Parietti-Lucarelli 'ballano' davanti al giudice: querele incrociate dopo il programma tv

La blogger era una giurata Alba una delle concorrenti della sfida "sotto le stelle". Poi i reciproci insulti social

Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti

Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti

Milano -  Faccia a faccia in un’aula del tribunale tra Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti, entrambe imputate davanti alla sesta sezione penale perché si sono querelate a vicenda per diffamazione via social network dopo una querelle che era nata nell’edizione del 2017 del programma “Ballando con le stelle“. 

All’epoca la giornalista e blogger, difesa nel processo dal’avvocato Lorenzo Puglisi, era giudice del programma di prima serata del sabato sera, mentre il noto volto tv era ballerina-concorrente. Le infuocate polemiche tra le due nello studio tv avevano poi generato uno scontro via social e per questo, a causa di denunce reciproche, sono finite a processo entrambe per diffamazione.

Ier i in aula sono stati ascoltati due testimoni citati dalla difesa di Parietti (con l’avvocato Gian Filippo Schiaffino), tra cui Giovanni Ciacci, ex costumista ed ex concorrente di “Ballando con le stelle“, il quale ha svelato i tormenti del concorrente, metttendosi a raccontare davanti al giudice di quanto sia duro dal punto di vista fisico ed "emotivo" partecipare "a quella che è una gara agonistica. "Tu pensi di avere fatto il ballo più bello del mondo - ha detto - e ti arriva una mazzata, ogni giudice ha il suo ruolo da portare avanti, è come una grande sceneggiatura". Il 23 aprile saranno sentiti gli ultimi testimoni e in aula ci sarà anche l’imperdibile esame delle due imputate.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro