Milano, viale Papiniano: congolese aiuta i carabinieri ad arrestare ladro

Decisivo l'intervento del ragazzo africano, che ha trattenuto il ladro dopo che aveva aggredito la ventenne, sottraendole il cellulare

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Milano, 12 agosto 2019 - Ha rapinato una ventenne all'una della scorsa notte, portandole via il cellulare dopo averla spintonata e colpita con un pugno, in viale Papiniano. Ma il 18enne, di origini marrochine, è stato arrestato dai carabinieri poco dopo il furto. A contribuire al suo fermo, però, è stato fondamentale l'aiuto di un cittadino congolese di 19 anni, regolare sul territorio italiano. Il giovane, infatti, ha intercettato e trattenuto il ladro mentre stavano giungendo le forze dell'ordine, che si trovavano poco distanti.

Insieme all'autore della rapina, però, c'era un altro uomo che è riuscito a scappare con il telefonino della ragazza. La giovane è stata poi medicata sul posto dai sanitari del 118 e non ha voluto recarsi in ospedale per utleriori accertamenti. Il giovane ladro, irregolare e con precedenti per reati simili, è stato portarto nel carcere di San Vittore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro