Papa a Milano, i video-selfie di Giacomo Poretti: "Benvenuto in città" / VIDEO

A un mese esatto dalla visita del Pontefice la prima delle video lettere dell'attore. L'obiettivo? Raccontare con ogni "letterina" un aspetto diverso della città. Si parte con Bosco Verticale e palme

Milano, 25 febbraio 2017 - Videoselfie per raccontare (e spiegare) in due minuti Milano. L'ardua missione in vista della visita di Papa Francesco a Milano il 25 marzo è spettata a Giacomo Poretti del trio "Aldo, Giovanni e Giacomo". Queste vere e proprie video lettere saranno diffuse attraverso il sito www.papamilano2017.it.  Autoprodotte dallo stesso Poretti con uno smartphone nel salotto di casa - come riferisce la Diocesi -, le "letterine", da 120 secondi, come ama definirle lo stesso autore, hanno un tono confidenziale e vogliono dare il benvenuto al Papa, presentandogli, ogni settimana, un aspetto diverso della città. 

La prima on line oggi a un mese esatto dall'arrivo del Pontefice a Milano e Monza. "Non ti fare intristire da certe frasi che ti avranno riportato. Noi gli stranieri, gli argentini, li abbiamo sempre accolti, bene", avverte quasi sottovoce Poretti che fa subito dopo tre esempi: Milito, Cambiasso e Zanetti, ex giocatori dell'Inter, tutti e tre argentini proprio come Papa Francesco.

Nel videoselfie c'è spazio anche per parlare di temi locali, come ad esempio il Bosco verticale, premiato come il palazzo più bello del mondo, "perché a noi milanesi che siamo un po' bauscia, i boschi piace farli verso il cielo" mentre le palme in piazza Duomo sono state "messe per ricordare forse il sole di Miami e della Palestina a noi che abbiamo sempre la nebbia".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro