Teatro degli Arcimboldi, Paolo Conte in concerto per Airc

Ultimi biglietti disponibili per una serata di musica e solidarietà

Paolo Conte in concerto per Airc

Paolo Conte in concerto per Airc

Milano, 22 ottobre 2018 - Grande successo per l’atteso concerto di Paolo Conte che, lunedì 12 novembre, torna a calcare lo straordinario palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano per una serata di musica e impegno dove l’artista, accompagnato da un’orchestra, guiderà il suo pubblico in un viaggio a ritroso nei grandi classici di una carriera lunga più di cinquant’anni. ‘Fifty Years of Azzurro’ è uno spettacolo speciale a favore del Comitato Lombardia AIRC per raccogliere fondi a sostegno dei migliori progetti di ricerca per la cura dei tumori pediatrici.

“Tante cose del mondo nuovo non riesco a decifrarle. Ma la cosa in cui ripongo fiducia è la tecnologia usata a fine di bene, come avviene nella medicina e nella ricerca scientifica – racconta Paolo Conte – Per questo sono molto orgoglioso di sapere che anche il mio pubblico ha scelto di essere al mio fianco, così numeroso, in questa serata che ha l’importante obiettivo di sostenere AIRC e i suoi scienziati impegnati a rendere i tumori pediatrici sempre più curabili”. E infatti ‘Fifty Years of Azzurro’ è praticamente sold out: su ticketone.it restano solamente 100 biglietti, disponibili a partire da 34 euro.

Il concerto di Paolo Conte per AIRC, in programma lunedì 12 novembre, rinnova l’alleanza tra musica e ricerca oncologica per una serata di grande impegno collettivo con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ai ricercatori impegnati in progetti di ricerca d’avanguardia sui tumori pediatrici. Ogni anno in Italia circa 2.300 bambini e ragazzi si ammalano di cancro e si stima che nel quinquennio che va dal 2016 al 2020 saranno diagnosticate circa 7.000 neoplasie tra i bambini e 4.000 tra gli adolescenti*. Numeri che impongono ai ricercatori di proseguire senza soste nel loro lavoro per migliorare sempre più i risultati raggiunti fino a questo momento: grazie agli eccezionali progressi della ricerca, infatti, l'82% dei bambini e l'86% degli adolescenti è in vita cinque anni dopo la diagnosi di tumore*. Un risultato importante ma che ancora non può bastare. L’impegno di AIRC e di tutta la comunità scientifica è quello di arrivare al più presto a poter curare tutti i piccoli pazienti, perché a ogni bambino guarito da tumore è offerta un’aspettativa di vita di almeno 70 anni.

Proprio per questo AIRC è da sempre in prima linea in questo specifico ambito di ricerca, garantendo continuità ai migliori ricercatori impegnati a studiare le forme tumorali che colpiscono bambini e ragazzi: solo in quest’ultimo anno AIRC ha, infatti, destinato più di 5,4 milioni di euro per il finanziamento di 58 progetti di ricerca per lo sviluppo di nuove terapie e farmaci sempre più efficaci e meno tossici di quelli attualmente disponibili per i piccoli pazienti. AIRC ringrazia il Comune di Milano per l’ospitalità, Aon, Coeclerici, Credit Suisse, Lindt Italia e Reale Foundation per il sostegno alla missione.

Teatro degli Arcimboldi Milano (Viale dell’Innovazione, 20), lunedì 12 novembre alle 21 Informazioni e biglietti: AIRC Comitato Lombardia telefono 02 7797203 | email com.lombardia@airc.it Ultimi 100 biglietti disponibili su ticketone.it Contributo a favore di AIRC a partire da 34 euro

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro