Rise Together 2022, il panettone solidale di Roberto Rinaldini per i bimbi in difficoltà

L'intero ricavato sarà devoluto alla fondazione onlus che aiuta le famiglie di bambini e ragazzi bisognosi di cure

Panettone Rise Together 2022

Panettone Rise Together 2022

Milano - È un panettone due volte buono quello che nasce dalla collaborazione tra Roberto Rinaldini e Rise Together Foundation Onlus, capace di coniugare tutta la maestria di un pluricampione del mondo di pasticceria a un obiettivo benefico: acquistando questo panettone classico con uvetta, scorze di arance e cedro candite, si sosterranno infatti bambini e ragazzi in difficoltà.

Rise Together Foundation Onlus nasce a Milano nel novembre del 2020 da un'idea di Giuseppe Riso, fondatore di GR Sports, importante agenzia di procura sportiva. “Si tratta di un progetto cui teniamo molto. - racconta Luca Montedoro, presidente Rise Together Foundation Onlus - nasce dalla volontà di aiutare bambini bisognosi di supporto, cure o terapie che per le loro famiglie risultano economicamente inaccessibili.Selezioniamo i casi con l'aiuto di un comitato scientifico composto da medici e primari di Pediatria. Questo per darci, e dare, la sicurezza di serietà e imparzialità nel'individuare e provvedere ai casi più cogenti, in estrema trasparenza”.

La onlus si occupa principalmente di casi italiani ma ha peso in carico anche le cure di bambini dalla Tanzania e dall'Etiopia. "Volevamo realizzare un'iniziativa solidale che unisse bontà del gesto a bontà del prodotto. Conoscendo il brand Rinaldini, ci è sembrato subito l'interlocutore ideale”, conclude Montedoro. Rinaldini che, dal canto suo dichiara: “Acquistare questo panettone significa fare un gesto di solidarietà, senza rinunciare alla qualità e al piacere di un dolce delizioso. Partecipare a un progetto così importante e nobile ci rende orgogliosi. Ovviamente ho messo tutta la mia esperienza nel realizzare questo panettone: la cura e la ricetta rispettano i consueti standard della nostra produzione, sempre all'insegna della miglior pasticceria italiana per un lievitato eccellente da regalare e regalarsi". A contribuire all'Iniziativa anche Artecarta Italia, azienda salernitana che ha donato l'elegante packaging (mille scatole) destinato a questo prodotto.

Il Panettone Rise Together 2022 - del peso di 1 kg e al costo di 40 euro - è acquistabile online a partire da fine novembre 2022 su rinaldinipastry.com, mentre negli store fisici si troverà unicamente ai punti vendita di Milano Santa Margherita e Rimini Viale Vespucci. Tutto il ricavato andrà ai progetti di Rise Together Foundation Onlus per aiutare i bambini bisognosi di cure e le loro famiglie in difficoltà.