Milano, topi e piccioni nel laboratorio per produzione pane: denunciato 44enne / VIDEO

Controllo in via Guerzoni. In base a quanto ricostruito dai militari, era uno dei più importanti produttori di preparati per ristoranti kebab e piadinerie del Milanese

Nel laboratorio i Nas hanno trovato alcuni piccioni

Nel laboratorio i Nas hanno trovato alcuni piccioni

Milano, 16 dicembre 2019 - All'interno del locale piccioni, escrementi di ratti, pane ed impasto non correttamente immagazzinati. E' questa la situazione che si sono trovati davanti i militari dei Nas lo scorso 5 dicembre quando, accompagnati dal personale Ats, hanno fatto visita a un laboratorio per la produzione di pane da vendere all'ingrosso in via Guerzoni. Stando a quanto riferito dai carabinieri il laboratorio, sotto la gestione di un egiziano 44enne, versava in condizioni igieniche precarie ed era stato segnalato all'Asl da oltre 6 mesi. Ma non era stato possibile effettuare alcun controllo precedente perché l'attività risultava essere sempre chiusa, o inaccessibile.

Nel corso del controllo i carabinieri dei Nas hanno sequestrato, insieme a 200 confezioni di pane e piadine (100 kg) prive di etichetta, 14 sacchi di crusca (da 25 kg l'uno) e 11 di farina, oltre ad altri 17 sacchi di farina da 50 kg. In base a quanto ricostruito dai militari, il laboratorio era uno dei più importanti produttori di preparati per ristoranti kebab e piadinerie del Milanese. Il personale Ats ha disposto inoltre, dopo aver constatato le pessime condizioni sanitarie e strutturali dell’esercizio e l’elevato rischio igienico sulle preparazioni alimentari, la sospensione immediata dell’attività di produzione, preparazione, deposito e vendita.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro