Panchina rossa, vandali in azione "Già riconsegnata ai cittadini"

Sistemata in tempi record. Il sindaco: simbolo contro. la violenza sulle donne. È un atto inaccettabile e vile

Migration

Vandali in azione al quartiere delle Rose: imbrattata la panchina rossa. Ma l’Amministrazione comunale è più forte dei vandali e la panchina in meno di una giornata è stata sistemata e già riconsegnata alla collettività: ieri che era domenica.

Alcuni giovani teppisti, spesso anche minorenni, entrano in azione sempre più spesso. Panchine rotte, cestini divelti, vetrate sfondate, imbrattamenti ovunque sono all’ordine del giorno e Pieve Emanuele non è esente a questo fenomeno. Solo pochi giorni fa il Comune aveva fatto sistemare una ringhiera danneggiata e alcuni contenitori per la differenziata. "Resta tanta amarezza e rabbia: la panchina rossa dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, situata nel bosco degli Elfi del quartiere delle Rose, è stata vandalizzata la notte scorsa - spiega il sindaco Pierluigi Costanzo -.

Ma non possiamo accettare in nessun modo un atto del genere: non è solo un atto di vandalismo ma va oltre diventando un vile attacco e un’offesa verso le tante donne che purtroppo ancora oggi subiscono ogni giorno violenza.

Ovviamente faremo di tutto per cercare di individuare i colpevoli.

Intanto grazie speciale al comitato di quartiere, e alle associazioni Anassagora e Cleanbuster abbiamo potuto ripristinare già in tempi record la panchina".

Mas.Sag.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro