Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
9 giu 2022

Milano, palpeggia una 14enne alla fermata del tram: arrestato per violenza sessuale

L'aggressione in corso XXII Marzo. L'uomo di 50 anni si è allontanato dopo l'intervento di un passeggero, poi l'arrivo dei carabinieri che lo hanno bloccato

9 giu 2022
nicola palma
Cronaca
I carabinieri hanno arrestato il 50enne
I carabinieri hanno arrestato il 50enne
I carabinieri hanno arrestato il 50enne
I carabinieri hanno arrestato il 50enne

Milano, 9 giugno 2022 - I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale un cinquantenne di origine marocchina che nel tardo pomeriggio di ieri ha palpeggiato una quattordicenne italiana alla fermata del tram. L'aggressione è avvenuta attorno alle 18.30 in corso XXII Marzo: l'uomo, stando a una prima ricostruzione, si è seduto accanto alla minorenne, sotto la pensilina, e ha iniziato a molestarla, palpeggiandola nelle parti intime.

La ragazzina si è subito opposta e ha attirato l'attenzione di un altro passeggero in attesa del mezzo pubblico. L'intervento dell'uomo ha spinto il nordafricano ad allontanarsi, ma al litigio in strada hanno assistito due militari che stavano pattugliando in macchina la zona: dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare e ammanettare il marocchino, irregolare e con precedenti per reati contro il patrimonio. La quattordicenne non ha avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?