Palazzo Scintille, ecco "il centro vaccinale più grande d'Italia"

La soddisfazione del governatore lombardo Fontana: avanti così. E sulle riaperture: salvaguardiamo queste piccole dosi di libertà

L'hub a Palazzo Scintille

L'hub a Palazzo Scintille

Milano, 25 aprile 2021 - "Il centro vaccinale più grande d'Italia da oggi è attivo". Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana su Facebook annuncia l'inaugurazione del nuovo hub di Milano. "Al Palazzo delle Scintille - aggiunge- sono iniziate le somministrazioni a soggetti fragili e over 70. A pieno regime garantirà 10.000 vaccinazioni al giorno. Sono orgoglioso dell'impegno messo in campo da tutto il personale sanitario della Regione Lombardia. Ringrazio anche Fondazione Fiera, Generali, Cisco e Moncler che, con una generosità tipicamente lombarda, hanno contribuito alla realizzazione di una delle strutture più imponenti d'Europa. Avanti così!".

Il governatore ha voluto anche omaggiare il 25 Aprile legandolo alle nuove speranze legate alle riaperture, con la Lombardia che domani torna in zona gialla: ""La liberazione non bisogna ricordarla un solo giorno dell'anno, la libertà non si celebra come evento ma come fatto da salvaguardare ogni giorno". E' una delle frasi piu' efficaci pronunciate sul 25 Aprile, ed è il senso di questa giornata da 76 anni: ha a che fare con l'impegno e le sofferenze che sono state necessarie per conquistarla. Molti di noi durante quest'anno si sono resi conto di quanto le limitazioni alla nostra libertà, alle nostre abitudini, anche alle più semplici, siano state pesanti. E' per questo che quella riflessione oggi è ancora più appropriata", scrive su Facebook. "Da domani - ricorda - riconquistiamo una piccola dose di maggiore libertà: salvaguardiamola con i nostri comportamenti. Diamo valore a tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi per proteggerci e per proteggere i nostri cari; diamo valore alla libertà per poter guardare avanti con serenità e senza correre il rischio di tornare indietro".