Esplode in pancia ovulo di cocaina: peruviano operato d'urgenza all'ospedale

L'uomo, che aveva 38 ovuli nelle viscere, si è sentito male nella notte in un albergo di San Giuliano Milanese e ha chiamato i soccorsi

Ovuli di cocaina

Ovuli di cocaina

San Giuliano Milanese, 20 marzo 2018 - Si è sentito male in un albergo di San Giuliano, dove pernottava dopo un viaggio dal Perù in cui aveva trasportato in pancia un chilo e mezzo di cocaina diviso in 38 ovuli. Uno di questi si è rotto provocandogli fortidolori addominali: quindi lui stesso, un peruviano incensurato di 46 anni, ha chiamato il 118 e si è fatto soccorrere nella struttura di viale Lombardia, nel comune del Sud Milano, intorno alle 3.30 delal scorsa notte.

Quindi eè stato portato in codice giallo all'ospedale di San Giuliano, dove è stato ricoverato d'urgenza e ha subito un intervento chirurgico. Gli sono stati estratti 37 ovuli pieni di cocaina liquida e le sue viscere sono state ripulite dal contenuto dell'ultimo che si era spezzato. Secondo la ricostruzione di carabinieri del nucleo operativo di San Donato l'uomo era partito da Lima il 18 marzo, aveva fatto scalo a Madrid e poi era arrivato a Milano Linate nella serata del 19 marzo. Attualmente è piantonato in ospedale. Gli investigatori coordinati dalla procura di Lodi ipotizzano che qui dovesse poi incontrare il trafficante a cui consegnare la merce, ma il 46enne ha negato di conoscere qualcuno in Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro