La copiosa nevicata ha causato il rinvio a data da destinarsi del match tra Arconatese e Borgosesia che doveva giocarsi domani pomeriggio allo stadio Battaglia di Busto Garolfo. Gli oroblù del direttore sportivo Enio Colombo torneranno così in campo anche loro il 6 gennaio per affrontare allo stadio Ossola il Città di Varese.
La squadra di Giovanni Livieri dopo aver concluso con una sconfitta contro il Pont Donnaz il 2020, vuole ritornare presto a macinare punti, apprestandosi a un nuovo anno che sarà una maratona calcistica, considerato che è rimasto indietro anche il recupero di Saluzzo.
Durante questa sosta festiva, il mister dell’undici oroblù potrà finalmente lavorare in allenamento a ranghi completi, tenendo conto però anche che per la prossima giornata del campionato di serie D dovranno purtroppo scontare ancora un turno di squalifica sia capitan Ientile sia Gomis, due pilastri rispettivamente di difesa e mediana cui è davvero difficile poter rinunciare per gli equilibri tattici e il carisma in campo, specie nei momenti più difficili della partita. Ai calciatori oroblù i tre punti in classifica mancano dal 18 ottobre scorso, quando arrivò il rotondo successo casalingo sulla Castellanzese e si vuole naturalmente invertire il trend delle ultime quattro battute d’arresto, maturate anche per episodi contrari e sfortuna. Intanto nell’ambiente calcistico e sportivo arconatese fa piacere la notizia che l’ex presidente del sodalizio oroblù Roberto Marzola sia tra i candidatI per le prossime votazioni del comitato regionale lombardo. L.D.F.