Cassina de' Pecchi, Iperal sbarca all’ex Nokia e cerca giovani addetti

Arrivano i colossi del commercio, prima struttura ad aprire i battenti sul sito

Iperal sbarca all’ex Nokia

Iperal sbarca all’ex Nokia

Milano, 15 luglio 2019 - Arrivano i colossi del commercio, e all’ombra del recupero ex Nokia l’amministrazione avvia l’operazione “lavoro a km zero”. Grazie a un accordo con il primo operatore, il marchio di grande distribuzione Iperal pronto a sbarcare in Martesana, i giovani della zona avranno la possibilità di consegnare curricula ed essere sottoposti a colloquio in una giornata dedicata, già fissata per venerdì.

«Abbiamo riscontrato disponibilità da Iperal ma così sarà, ne siamo sicuri, anche per gli altri operatori commerciali che arriveranno all’ex Nokia – così il consigliere delegato alle Politiche del lavoro Giuseppe Moretti – Cci sembrava giusto che una simile trasformazione sul territorio portasse con sé, e speriamo che così, anche posti di lavoro per i nostri giovani». L’appuntamento per i ragazzi di Cassina e della Martesana in cerca di impiego e anche alla prima esperienza, preferibilmente sotto i 29 anni, è fissato per venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e poi dalle 14 alle 17.30 allo Spazio cultura Giuseppe Verdi sotto i portici del municipio. Non serve appuntamento, basterà presentarsi con il proprio curriculum. Iperal aprirà i battenti, stando al cronoprogramma, in ottobre. «Quando mi è stata conferita la delega – dice Moretti – ho iniziato a raccogliere informazioni sulle opportunità lavorative che l’intervento Nokia porterà con sé. Iperal, che apre per primo, è stato il primo interlocutore, ed è stato disponibilissimo. Ma sono certo che sarà così anche per gli altri».

Qualche precisazione. «Non si tratta di una corsia preferenziale per residenti, ma di una opportunità in più, quella della consegna diretta del curriculum e del colloquio immediato. Qualcuno ha poi obiettato che l’opportunità è solo per i giovani. Diciamo che al momento l’operatore è interessato ad assumere giovani, ma che contiamo di aprire altri canali dopo l’estate». L’ipermercato sarà la prima struttura commerciale ad aprire i battenti. Sul sito ex Nokia prevista anche la presenza di realtà commerciali medio-piccole e forse di un fast food oltre all’insediamento illustre, quello di PizzAut, fortemente voluto dall’amministrazione uscente.

Monica Autunno

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro