Opera San Francesco compie 60 anni: volontari e Retake Milano ripuliscono la facciata

Cancellati i graffiti dalle pareti esterne della mensa per gli indigenti in corso Concordia

Volontari ripuliscono facciata Opera San Francesco

Volontari ripuliscono facciata Opera San Francesco

Milano, 10 marzo 2019 -  Al lavoro, questa mattina, i volontari di Opera San Francesco per i Poveri, insieme a quelli di Retake Milano, per ripulire dai graffiti le parete esterne della mensa per gli indigenti di corso Concordia, a Milano. L'occasione per l'attivita' di pulizia e' stata il sessantesimo anniversario di Opera San Francesco, che cade proprio quest'anno e per il quale sono in programma diversi eventi che coinvolgono cittadini e volontari.

"Questo appuntamento dimostra attenzione e affezione verso la citta', i nostri utenti e i cittadini tutti. Preservare con un'attivita' di 'comunita'' un luogo che non e' solo di OSF, ma di tutta la citta' di Milano, rappresenta uno dei valori alla base del nostro quotidiano impegno per chi soffre, il rispetto. Ringrazio Retake Milano per averci aiutato in questa bella iniziativa e tutti i volontari che parteciperanno con entusiasmo", dichiara in una nota fra Marcello Longhi, vice presidente di Opera San Francesco.

"Siamo felici e onorati di collaborare con Opera San Francesco; e' un'istituzione che svolge da decenni una funzione importante per molte persone sfortunate. Crediamo in un messaggio corale di bene trasversale che riguardi non solo gli ambienti in cui si vive ma soprattutto le persone che li animano. Insieme possiamo fare tanto e possiamo farlo divertendoci", ha commentato invece Andrea Amato, presidente di Retake Milano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro