Opera, piove in palestra: con lo straccio prima di giocare

Alla Sacco e Vanzetti terreno di gioco bagnato, necessaria l’operazione-asciugatura prima e durante la partita

Il terreno di gioco della palestra Sacco e Vanzetti bagnato

Il terreno di gioco della palestra Sacco e Vanzetti bagnato

Opera (Milano) -  Piove e la palestra della Sacco e Vanzetti si allaga. Le giocatrici di pallavolo nel disagio prima e durante la partita per via del terreno di gioco bagnato. La situazione degli edifici pubblici di Opera non è certamente fra le migliori del Sud Milano ma dopo nubifragi e tempeste di vento e grandine dello scorso anno la situazione è peggiorata e per ora pare siano state messe solo delle toppe.

"Alla Sacco e Vanzetti abbiamo il parkour ma per 24 ore c’è stato Squid Game - commenta Pino Pozzoli, papà di un alunno che frequenta la scuola e consigliere comunale - dopo i lavori che hanno impedito l’educazione fisica a tutti i bambini fino a metà novembre, in palestra è possibile “nuotarci dentro”. È bastata la prima perturbazione e le prime piogge, per veder piovere all’interno con sospensione temporanea delle partite di pallavolo".

Quella della Sacco e Vanzetti è una querelle che prosegue ormai da mesi: "Dapprima pubblicano di aver fatto lavori all’interno rivelatisi inesistenti; poi chiudono l’accesso alla scuola dalla scalinata perché ritenuta non a norma permettendo comunque ai bambini di giocare sulle scale; cede una grata e la segnalano solo con un nastrino biancorosso e oggi assistiamo a una palestra degna per “novelle Cenerentole” in erba, intente ad asciugare la pavimentazione. Quando la si racconta sembra tutto uno scherzo, ma è tutto vero e a rimetterci sono i nostri figli". La pioggia di questi giorni ha provocato problemi anche alla scuola media Alighieri dove dal soffitto della palestra sono caduti alcuni calcinacci. Ma fortunatamente era chiusa. Mentre anche al cinema Eduardo si è registrata qualche infiltrazione.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro