Croazia, lite tra italiani: uccide l’amica durante la vacanza. Arrestato 30enne mantovano

Vittima e presunto assassino abitavano a Medole. Ad allertare gli agenti la donna che le aveva affittato l’appartamento: "Ho sentito dei forti colpi e dei vetri andati in frantumi".

Il luogo dell'omicidio (foto Srecko Niketic/PIXSELL - La Voce del Popolo di Fiume)

Il luogo dell'omicidio (foto Srecko Niketic/PIXSELL - La Voce del Popolo di Fiume)

Milano, 19 agosto 2022 - Una donna è stata uccisa ieri mattina a Umago, in Croazia, a pochi chilometri da Trieste. La 40enne –  di nazionalità ucraina, residente da anni con il marito a Medole, in provincia di Mantova,e habitué del villaggio di Zacchigni, nell’Umaghese – era in vacanza con un amico, un 30enne italiano e residente a anche lui nel paese del Mantovano. A ucciderla sarebbe stato proprio quest’ultimo, al termine di una violenta lite. Il delitto sarebbe stato consumato all’interno della casa vacanze della coppia ma il marito al momentosi trovava in Ucraina per lavoro. Il trentenne sarebbe stato loro ospite.

Gli agenti, allertati dalla donna che le aveva affittato l’appartamento ("Ho sentito dei forti colpi e dei vetri andati in frantumi"), hanno infatti scoperto all’interno dell’abitazione il suo cadavere. Stando a quanto riportano i media croati, l’appartamento sarebbe stato trovato in condizioni disastrose, con finestre rotte e l’arredamento distrutto. L’amico della vittima, anche in virtù della testimonianza della padrona di casa – che ha riferito di aver sentito un’accesa discussione tra i due durante la notte –, è stato arrestato. Gli investigatori, oltre al luogo del delitto – un appartamento al primo piano di un immobile con almeno due unità abitative –, hanno perquisito anche l’abitazione al piano terra, dove alloggia una famiglia croata, e una casa vicina, occupata da un sessantenne italiano e dalla moglie.

Il 30enne avrebbe ucciso la donna con un corpo contundente. I sanitari hanno tentato in vari modi di salvarla, ma le ferite erano troppe, diffuse lungo il corpo, e troppo profonde: è morta pochi minuti dopo l'arrivo dei medici. L'uomo è stato sottoposto al test alcolemico e antidroga. Di questo, però, ancora non si conosce il risultato. Secondo alcuni vicini residenti, anche nei giorni scorsi i due avrebbe litigato più volte. Sul caso stanno indagando gli uomini della polizia di Umago con i colleghi della sezione di Buie.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro