Omicidio di Charlotte a Pozzo: al compagno 22 anni in Appello

Accolto il concordato, Carmelo Fiore sconterà un anno in meno rispetto ai 23 del primo grado. Il delitto dopo una lite " "Mi aveva deriso"

Charlotte Akassi Yapi

Charlotte Akassi Yapi

Milano, 16 marzo 2021- È stato condannato a 22 anni in Appello - un anno in meno rispetto ai 23 inflitti in primo grado ("pena bassa", disse il padre della vittima) -  Carmelo Fiore, 47enne imputato per aver ucciso il 24 settembre del 2019 la sua compagna di 26 anni, Charlotte Akassi Yapi, originaria della Costa d'Avorio, a Pozzo D'Adda. La sentenza è stata emessa oggi dalla Corte d'assise d'appello di Milano (presidente Giovanna Ichino), dopo il concordato tra il difensore, l'avvocato Andrea Benzi, e il sostituto procuratore generale Simonetta Bellaviti. Confermata dai giudici la libertà vigilata di tre anni una volta espiata la pena.

Carmelo Fiore, un lavoro in stamperia e due figli da un precedente matrimonio, venne arrestato poco dopo il delitto, quando confessò di aver strangolato la compagna, a sua volta mamma di due figli avuti da una precedente relazione ed affidati a lui, per via un ennesimo litigio: "Mi ha deriso", aveva detto in una telefonata alla ex moglie subito dopo l'omicidio, dando così l'allarme. Si era anche provocato una ferita al petto con un coltello, secondo gli inquirenti per inscenare un tentativo di suicidio.   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro