Olimpiadi 2026, l'evento è boom su Twitter: il sindaco Sala batte tutti

Da lunedì sera si contano 46mila tweet, 10mila like per il primo cittadino di Milano

Olimpiadi 2026, l'evento è boom su Twitter

Olimpiadi 2026, l'evento è boom su Twitter

Losanna (Svizzera), 25 giugno 2019 - Oltre 46mila cinguettii virtuali. Sono quelli contati da Twitter dalle 18 di lunedì sera, il momento in cui a Losanna e' stata data la notizia che Milano e Cortina si sono aggiudicate l'assegnazione delle Olimpiadi invernali 2026, battendo Stoccolma. Un 'trending topic' che non scende da ieri sera e gli hashtag piu' usati sono #OlimpiadiInvernali2026, #MilanoCortina2026 e #Olimpiadi2026. Il picco di 11.400 mentions 'simultanee' si e' raggiunto proprio ieri alle 18 nel momento del verdetto da parte  del Comitato olimpionico.

"Il social si conferma come la piattaforma preferita dagli utenti per condividere aggiornamenti e dialogare in tempo reale su eventi di attualita' e di grande impatto mediatico come lo sport", scrivono gli amministratori di Twitter. In assoluto, il tweet piu' cliccato e' stato quello del sindaco di Milano, Beppe Sala, in cui si mostra con un paio di scii in mano e commenta con "Tac", proprio come si direbbe nella 'sua' citta'. 

Seguono la pagina ufficiale dell'evento, che conta gia' quasi 6.000 follower; l'annuncio di Eurosport e i commenti del presidente del Coni, Giovanni Malago' e della sciatrice Sofia Goggia.

Vola in cima alla lista di gradimento, con oltre 3.500 'likes' il commento ironico del giornalista Luca Bottura: "Sala non si ferma, si fara' a Milano anche lo stadio della Roma".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro