Olimpiadi 2026, Malagò punge ancora Sala: "Le considerazioni personali ci indeboliscono"

Alla vigilia dell'incontro fra sindaco di Milano, Governo e Coni, il numero uno dello sport italiano attacca - senza nominarlo- il primo cittadino

Giuseppe Sala e Giovanni Malagò (foto Newpress)

Giuseppe Sala e Giovanni Malagò (foto Newpress)

Milano, 9 settembre 2018 - "Le ambizioni di Milano di correre da capofila? Penso che è giusto che ognuno abbia le sue legittime considerazioni, penso anche che se si procede insieme diventiamo più che molto forti, anzi secondo me imbattibili. Se invece, e non faccio allusioni a nessuno, ci sono considerazioni personali certo ci indeboliamo e questo è un dato di fatto".

Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in vista dell'incontro congiunto con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e il sottosegretario con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, in programma domani a Palazzo Chigi con al centro il tema della candidatura italiana alle Olimpiadi invernali del 2026. Seguirà anche un incontro con gli altri sindaci di Torino e Cortina, sempre a Palazzo Chigi l'11 settembre, l'obiettivo delle istituzioni è quello di convincere tutti i primi cittadini a correre sotto un'unica candidatura unita: «Ho visto Sala a Milano in settimana - ha aggiunto Malagò - il colloquio è stato molto cordiale ma ora sarebbe irriguardoso prima dell'incontro con Giorgetti anticipare delle considerazioni. Non penso comunque che sarà la settimana decisiva, perché bisogna avere il più possibile le idee chiare quando si parte per Buenos Aires ai primi di ottobre».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro