Oggi in città la “piattaforma itinerante“

Una piattaforma ecologica itinerante, dove conferire schermi televisivi, apparecchi di illuminazione, aspirapolveri, computer, ventilatori, stampanti, giochi elettronici, piccoli elettrodomestici, lampade fluorescenti e lampadine al neon. Questa mattina, dalle 8 alle 12, in via Po, all’angolo con via D’Annunzio, nel centro del quartiere di Ospitaletto, sarà presente il Cam di Amsa, vale a dire il Centro ambientale mobile, dove si possono lasciare i rifiuti elettrici ed elettronici (Raee).

Si tratta del primo appuntamento per l’anno 2022 sul territorio cittadino con questo importante servizio, che consente ai residenti di lasciarvi queste tipologie particolari di rifiuti come, per esempio, l’elettronica di consumo e le sorgenti luminose. Ma non solo: al Centro ambientale mobile si potranno portare anche gli oli vegetali e minerali, i toner, le cartucce per le stampanti e le bombolette etichettate per materiali pericolosi.

La piattaforma mobile di Amsa tornerà a Cormano sempre in via Po ogni mese: il 5 febbraio, il 5 marzo, il 2 aprile e il 7 maggio.

Giuseppe Nava

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro