Occupazioni Aler, il ricercato si presenta ai giornalisti: "Fatta solo solidarietà" /VIDEO

Uno degli accusati, risultato irreperibile al momento del blitz, in conferenza stampa al Giambellino: "Forse andrò a costituirmi"

Niccolò Fasiello, 28 anni.

Niccolò Fasiello, 28 anni.

Si è presentato alla conferenza stampa indetta dal Comitato abitanti Giambellino-Lorenteggio, il nono destinatario dell'ordinanza di custodia cautelare della procura di Milano sulle occupazioni abitative, che questa mattina ha portato all'arresto di 8 persone. Si tratta di Niccolò Fasiello, 28 anni.

Questa mattina, quando è scattato il blitz dei carabinieri, era risultato irreperibile."Sono qui, probabilmente andrò a costituirmi", ha detto nel corso della conferenza, che si è svolta in via Giambellino 140. "Rivendichiamo tutte le attività che in questi anni il comitato ha portato avanti in totale autogestione e solo con la generosità dei militanti, senza soldi pubblici o aiuti istituzionali di nessuna sorta. Attività completamente gratuite largamente fruite dagli abitanti del quartiere", ha spiegato il giovane, che attualmente risulta essere ricercato dalle forze dell'ordine. 

Bosacchi ha respinto poi tutte le accuse che vengono mosse a lui e agli altri destinatari del provvedimento di arresto e ha aggiunto: "Se una famiglia decide di occupare perchè non hanno più voglia di stare in una lista d'attesa per 20 anni e arrivano le forze dell'ordine noi interveniamo e proviamo ad evitare lo sgombero, perchè non ci piace che una famiglia finisca in strada".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro