San Donato, nuovo T-Red: multe in agguato, ecco dove

L’impianto è stato installato e in queste settimane partiranno i primi test. Il 5 settembre sarà attivato

La sala di controllo della polizia locale

La sala di controllo della polizia locale

San Donato Milanese, 13 agosto 2022 - Da settembre occhio alle multe per chi passa col rosso sulla via Emilia. Il nuovo T-Red – installato da alcuni giorni sul semaforo della Ss 9 all’altezza dell’incrocio con via Parri – sanzionerà gli automobilisti indisciplinati. Prima i test, poi dal 5 settembre sanzioni per chi passa con il rosso.

L’intervento fa salire a tre il numero di intersezioni semaforizzate "sotto la lente". Il nuovo T-Red, infatti, va ad aggiungersi ai due già presenti lungo la Paullese (uno all’incrocio con via Moro, gestito dal Comune, l’altro all’altezza di via Gela, di competenza della Città metropolitana). Per effetto della novità, il semaforo ora è dotato di un impianto di videocontrollo in grado di individuare e avviare in automatico l’attività sanzionatoria per quanti attraverseranno – in entrambe le direzioni (nord / sud) – l’incrocio con il rosso, un azzardo che, oltre alla sanzione pecuniaria, comporterà la decurtazione di sei punti della patente o addirittura la sospensione.

Come nel caso dei semafori della Paullese, si punta sull’effetto "deterrenza" per aumentare la sicurezza in un tratto stradale importante per la viabilità cittadina e, più in generale, del Sud Milano. In base al riassetto dell’impianto, chi proviene da San Giuliano, diretto verso via Parri, prima di svoltare a sinistra deve attendere l’accensione della freccia semaforica verde. In caso contrario incorrerà nella sanzione.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro