Delirio MoonSwatch, ressa e code a Milano per il nuovo Swatch: intervengono i ghisa

Assembramenti fin dall'alba in piazza Gae Aulenti, corso Buenos Aires, via Montenapoleone, corso Vittorio Emanuele e corso Vercelli. Ecco quanto costa e perché lo vogliono tutti

ressa per il nuovo swatch a Milano

ressa per il nuovo swatch a Milano

Milano, 26 marzo 2022 - Anche Milano, come Firenze, Venezia, Bologna, Verona, Napoli e altre città di tutta Italia, cede al fascino irresistibile del nuovo MoonSwatch, l'ultimo arrivato di casa Swatch nato in collaborazione con il prestigioso marchio Omega. Si tratta di una riproduzione in bioceramica del celebre Speedmaster dell'Omega, realizzata in edizione limitata. E così dall'alba di stamani si sono formate lunghe code davanti a tutti i punti vendita Swatch con momenti di tensione per accaparrarsi uno dei modelli in vendita. Tanto che in corso Vercelli è stato necessario l'intervento degli agenti della polizia locale: la lunga fila degli acquirenti aveva infatti occupato anche parte della carreggiata.

Folla a Milano per il nuovo Swatch
Folla a Milano per il nuovo Swatch

Da piazza Gae Aulenti a corso Buenos Aires, da via Montenapoleone a corso Vittorio Emanuele è sempre la stessa storia: in centinaia hanno preso d'assalto i punti vendita Swatch creando in alcuni casi persino disagi alla circolazione stradale. Solo per dare un'idea, la coda del punto vendita di corso Vittorio Emanuele stamattina arrivava fino a piazza San Babila, creando non pochi problemi alla viabilità. Ressa anche nel centro commerciale di Arese, dove in centinaia si sono accalcati davanti all'ingresso per accaparrarsi un orologio. Scene a cui il Covid e la guerra ci avevano disabituati. 

E c'è già chi segnala il rischio speculazione: tra coloro che hanno acquistano l'orologio a 260 euro, c'è anche chi lo avrebbe già messo in vendita sul web chiedendo fino a mille euro.

Ma perché tanto interesse? Il nuovo modello del celebre marchio svizzero, diventato cult negli anni '90 per la serie low cost in plastica, fa parte della collezione Bioceramic MoonSwatch Collection ed è in vendita al costo di 260 euro. Si tratta di una serie di 11 orologi rappresentanti il sistema solare, più Sole e Luna, realizzati in bioceramica, con colorazioni giovani e di tendenza. Allo stile si aggiunge poi l’affidabilità di un orologio al quarzo con un costo davvero accessibile e il brand di un marchio che è ormai cult nel settore. 

MoonSwatch Omega, cos'è l'orologio cult che fa impazzire tutti