Nuovi orari per la polizia locale Servizio attivo fino all’1 di notte

di Massimiliano Saggese

Polizia locale attiva fino all’una di notte. Lo ha annunciato il sindaco di Binasco Riccardo Benvegnù, che è anche presidente vicario dell’unione dei Comuni dei fontanili: i nuovi orari della polizia locale vanno incontro alla richieste da parte dei cittadini di una presenza degli agenti anche in ore serali e notturne. "L’estensione del servizio di polizia locale sino all’una di notte è un grande risultato per il quale ringrazio le donne e gli uomini dell’Unione dei Fontanili – commenta il sindaco Riccardo Benvegnù –. Quasi inimmaginabile se pensiamo che nel 2018 gli agenti della polizia locale a Binasco “staccavano” alle 19. Un bel contributo alla sicurezza della nostra comunità. Oggi ogni cittadino sa che chiamando lo 0290818181 in pochi minuti arriva una pattuglia".

Ecco nel dettaglio i nuovi orari della polizia locale. Nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto (a eccezione del periodo dall’8 al 28 agosto) e settembre: dal lunedì al sabato dalle 7 del mattino all’1 di notte. A gennaio (a eccezione del periodo dall’1 al 6 gennaio), febbraio, marzo, aprile, ottobre, novembre, dicembre (a eccezione dal periodo dal 24 al 31 dicembre): dal lunedì al sabato dalle 7 a mezzanotte. Nei periodi di eccezione (quindi dall’8 al 28 agosto, dall’1 al 6 gennaio e dal 24 al 31 dicembre), oltre al 25 aprile, 2 giugno e 1 novembre, la polizia locale è reperibile dalle 7 alle 20, sempre dal lunedì al sabato. Infine, tutte le domeniche e nei giorni 6 gennaio, Pasqua, lunedì dell’Angelo, primo maggio, 8 dicembre, 26 dicembre, gli agenti lavorano con orario 9.30-12.30 e 14.30-18.30.

I nuovi orari valgono per tutti i Comuni dove sono è operativo il comando della polizia locale dell’Unione dei Fontanili diretto da Stefano Volpato. Ossia i Comuni di Besate, Binasco, Bubbiano, Casarile, Gaggiano, Gudo Visconti, Noviglio, Rosate, Vermezzo con Zelo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro