Milano, nuove regole per concerti ed eventi sportivi: ecco cosa cambia

Via gli ambulanti davanti all'Ippodromo e all'ex Palalido. Vietata anche la vendita di superalcolici nei giorni dei concerti estivi a San Siro

San Siro

San Siro

Addio alle bancarelle di magliette e gadget che accompagnano concerti ed eventi, via anche truck con salamelle o panini.  A Milano cambiano alcune regole durante concerti o gare sportive. Una ordinanza firmata dal vicesindaco Anna Scavuzzo il 15 giugno vieta d'ora in poi il "commercio itinerante su area pubblica in ogni forma e dimensione" vicino all'Ippodromo (sia San Siro sia La Maura) e all'Allianz Cloud, ovvero l'ex Palalido in occasione di eventi dalle sette del giorno stesso fino alle sei del giorno successivo.

Un'ordinanza di ieri invece vieta nei giorni dei concerti estivi a San Siro (a partire dallo spettacolo di domani di Marco Mengoni fino a quello di Ultimo del 24 luglio) la vendita di superalcolici nella zona dello stadio dalle 9 alle 3 del giorno successivo (con l'esclusione di ristoranti e bar). Vietata anche la vendita di bottiglie in vetro e lattine da asporto. Si tratta di regole che vengono normalmente adottate con singole ordinanze per ogni evento.

A queste si aggiungono regole per l'interno del Meazza dove è vietato portare bottiglie di vetro, lattine e anche bottiglie di plastica chiuse con il tappo così come fuochi d'artificio e spray. Ora però anche per i punti ristoro dentro San Siro è vietato vendere bottiglie di plastica con il tappo che va quindi tolto prima della vendita.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro