Noviglio, scatta l’allarme sicurezza Ladri in appartamento e sulle auto

Gli agenti della polizia locale hanno fatto scappare un uomo che era entrato in una casa arrampicandosi su un palo

Migration

di Massimiliano Saggese

La polizia locale mette in fuga due topi d’appartamento. Raffica di furti a bordo delle automobili: vetri rotti per portare via pochi oggetti. È allarme sicurezza a Noviglio e nella zona del binaschino anche se la presenza delle forze dell’ordine è costante anche nelle ore serali e notturne.

L’altra sera intorno alle 23.30 alcune residenti di Noviglio hanno chiamato la centrale operativa della polizia locale per segnalare la presenza di due individui che erano stati notati mentre si introducevano in un appartamento al primo piano di una palazzina, arrampicandosi su un palo della luce e scavalcando un balcone. Sul posto sono intervenute in pochi minuti due pattuglie. Gli agenti hanno notato la presenza di un uomo che, alla loro vista si è gettato dal balcone e ed è fuggito riuscendo a far perdere le proprie tracce. Gli agenti, rimasti sul posto, hanno presidiato l’appartamento in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco e con l’ausilio di un’autoscala si sono introdotti nell’appartamento senza trovare il secondo uomo che ritenevano potesse essersi nascosto in casa. L’intervento ha comunque impedito la sottrazione della refurtiva che era già stata avvolta in coperte e pronta per essere calata in strada.

Nei giorni scorsi sono state diverse le auto lasciate in sosta di notte trovate con i vetri rotti. È accaduto a Noviglio, ma anche a Casarile, e Pieve, nel parcheggio della stazione. Si tratta di ladruncoli in azione che cercano oggetti dimenticati incautamente dai proprietari in auto; cellulari, borsellini, borse o pacchi in vista sui sedili. Dall’auto di una donna, residente a Pieve, i ladri hanno addirittura rubato due casse di acqua che erano nel bagagliaio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro