Mohanad travolto e ucciso a Milano: resta in carcere l'investitore Nour Amdouni

Il gip boccia la richiesta di domiciliari: "Nessun segnale di ravvedimento". Il ragazzo guidava senza patente e con una gamba ingessata: l'incidente è avvenuto il 9 agosto in via Bartolini

I rilievi della polizia locale sul luogo della tragedia

I rilievi della polizia locale sul luogo della tragedia

Ha ammesso di aver travolto il piccolo Mohanad, 11 anni. Ma il pirata della strada, durante l'interrogatorio di garanzia, avrebbe cercato di minimizzare o negare le sue colpe, tra cui la fuga e il fatto di essersi messo al volante dopo aver assunto sostanze stupefacenti, senza patente e con una gamba ingessata. Il 20enne Nour Amdouni, arrestato una settimana fa con l'accusa di omicidio stradale aggravato dalla fuga, resta in carcere. Il gip di Milano Chiara Valori, respingendo l'istanza di scarcerazione avanzata dalle difesa, evidenzia tra l'altro la "scarsa consapevolezza della gravità delle condotte" che lo hanno portato in cella.

Il piccolo Mohanad
Il piccolo Mohanad

Mohanad era in sella alla sua bici in via Bartolini a Milano, il 9 agosto verso mezzanotte, quando è stato travolto dall'auto. Il 20enne quella sera aveva assunto cannabinoidi e in più non aveva mai conseguito la patente e guidava pure con una gamba ingessata. E come accertato nelle indagini dagli agenti della polizia locale, coordinati dal pm Rosario Ferracane, andava ad una velocità "non inferiore a 90 chilometri all'ora" e si era costituito "per calcolo" dopo quattro ore dalla tragedia.

Tra l'altro, nell'interrogatorio davanti al gip Fiammetta Modica, a quanto si è saputo, il giovane, pur ammettendo l'investimento, ha continuato a sostenere che non si fosse accorto di aver travolto il bimbo e non ha dato segnali, secondo il gip Valori che ha respinto la richiesta di domiciliari, di aver preso consapevolezza della gravità di quello che ha fatto e delle condizioni in cui guidava.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro