Nonna Adelina, “regina“ di 100 anni

Migration

Auguri a nonna Adelina per i suoi 100 anni. L’amministrazione comunale ha festeggiato lo speciale compleanno con Adelina Comandù che ha spento 100 candeline.

"Complimenti per il raggiungimento di questo traguardo così importante e significativo per la sua famiglia e per l’intera comunità", è stato il commento del sindaco Gianni Ferretti. L’amministrazione comunale ha consegnato alla nonnina centenaria una targa ricordo della giornata.

Rozzano si conferma ancora città a misura di centenario: attualmente ne vivono tre e godono tutti di perfetta salute. Nonna Adelina è nata a Caselle Landi ed è stata sposata con Primo Carlo fino all’età di 50 anni - racconta il figlio Luigi che di anni ne ha 76 – e lavorava in una vetreria a Milano in viale Toscano e lo ha fatto per trent’anni. Prima di sposarsi però avorava nei campi, era una mondina".

Nonna Adelina è stata festeggiata dal figlio, dai tre nipoti e dai pronipoti. Ma qual è il segreto della longevità della super nonnina? Lo racconta lei stessa scherzando col figlio: "Mangiavo tanta verdura e qualche bicchierino di vino ma il vero segreto è il limoncello".

Mas.Sag.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro