Non solo gioco, via anche ai laboratori musicali

A disposizione pianofort violini e violoncelli, chitarra ma anche batteria e ukulele

Migration

Novità per i centri estivi per bambini e ragazzi. L’amministrazione comunale sta procedendo all’organizzazione dei Centri estivi che si terranno dal 4 al 29 luglio, per quattro settimane, riservati ai bambini dell’asilo e delle scuole elementari.

Oltre a questi, quest’anno riprendono anche i laboratori musicali estivi "Note d’estate". Il centro estivo musicale è un’ottima occasione per sperimentare percorsi musicali creativi e provare a giocare con strumenti che attirano e sviluppano la curiosità dei bambini. "La musica è un mondo infinito di scoperte... venite a giocare con noi", spiegano dalla scuola di musica Città di Novate. Le date proposte sono dal 13 al 17 e dal 20 al 24 giugno.

Le attività sono programmate dalle 9 alle 10 con il momento dell’accoglienza, fino alle 12.30 un avviamento musicale, dalle 12.30 alle 14.30 pranzo e gioco libero, poi laboratori creativi e l’uscita tra le 16.30 e le 17. Gli strumenti a disposizione dei ragazzi sono il pianoforte, le tastiere, i violini e violoncelli, chitarra, ukulele, basso elettrico, batteria, percussioni e canto. L’offerta prevede anche la scrittura e composizione creativa, body percussion e la sonorizzazione dei cartoni animati.

La scuola di musica Città di Novate, si trova all’interno del parco Ghezzi e ha l’ obiettivo di diffondere la cultura musicale, in tutte le sue forme, e farla diventare un valore quotidiano, condiviso per sviluppare una passione che duri nel tempo e possa trasformarsi anche in una professione. Informazioni: 02.45471470 oppure tramite mail: info@scuoladimusicanovate.it.

D.F.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro