Non si fermano i party in casa: multati 31 studenti universitari

Dalla Darsena a Lambrate, due feste illegali nella notte: ventenni sanzionati e allontanati

L'intervento della polizia

L'intervento della polizia

Milano - Un altro weekend. Altre feste abusive. Non si ferma la serie di party illegali organizzati in casa, spesso da studenti universitari, in barba a tutte le norme anti-contagi. Gli ultimi due episodi si sono verificati la notte scorsa (e c’è da presumere che pure stanotte ci sia stato lavoro per le forze dell’ordine). Il primo intervento è andato in scena qualche minuto dopo l’una, quando due militari dei baschi verdi della Finanza in pattuglia in zona Darsena hanno notato un gruppo di ragazzi davanti all’ingresso di un condominio: i quattro erano completamente ubriachi e stavano parlando a voce alta. A quel punto, gli uomini delle Fiamme gialle si sono fermati per un controllo e hanno sentito urla e schiamazzi provenienti dal sesto piano dell’edificio: in casa c’erano dieci studenti universitari di età compresa tra 19 e 22 anni; i partecipanti alla festa sono stati identificati e sanzionati con l’ormai classico verbale da 400 euro (280 se si paga entro cinque giorni).

Due ore dopo, alle 3, è toccato agli agenti delle Volanti della Questura, inviati in via Pacini dopo una segnalazione di un residente alla centrale operativa di via Fatebenefratelli: altri 17 studenti, di età compresa tra 20 e 23 anni, sono stati multati. Non solo party in casa, però. I controlli della polizia sono iniziati alle 21 di venerdì da via Savona: nel mirino il ristorante "Fiore Food and Drink" di via Savona, aperto nonostante un provvedimento di chiusura di 5 giorni notificato mercoledì dalla polizia locale e con tre ragazze che stavano bevendo alcolici ai tavolini; è scattato un nuovo stop, che rischia di essere più lungo per via della recidiva. Alle 23, altro intervento in viale Crispi, in zona Garibaldi: cler abbassata per un bar con quattro clienti all’interno, per di più un’ora dopo l’inizio del coprifuoco.

Ultimo blitz di giornata alle 4 in piazza Melozzo da Forlì, a San Siro: multati tre ragazzi che stavano facendo baccano e il titolare del bar presso il quale hanno dichiarato di aver partecipato a un party.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro