"Noi avvocati siamo pronti alla ripartenza"

Migration

"Sono stati e sono due anni difficilissimi per tutti il 2020 e il 2021 e per questo quello di oggi del nostro Ordine è un bilancio di resilienza e di ripartenza".

Lo ha spiegato Vinicio Nardo, presidente dell’Ordine degli avvocati di Milano nel giorno in cui, con un’assemblea nell’Aula magna del Palazzo di Giustizia milanese, è stato approvato il bilancio consuntivo 2020 e il bilancio preventivo 2021 dell’Ordine. "Resilienza - ha chiarito Nardo - perché abbiamo dedicato risorse, tempo, idee e struttura prima di tutto ad aiutare gli avvocati colpiti nel 2020 da problemi tanto strutturali quanto economici che l’Ordine ha cercato in molti modi di affrontare, anche attraverso servizi innovativi e una accelerazione sulla digitalizzazione che a Milano avevamo già lanciato per fortuna". Allo stesso tempo, "è un bilancio però tanto di ripartenza per gli avvocati - ha aggiunto - perché abbiamo investito in azioni e proposte che puntano ad un rilancio della nostra professione a Milano in un nuovo scenario ridisegnato dalla pandemia. E di ripartenza per i cittadini, l’economia e il sociale che potranno avere negli avvocati milanesi un partner strategico per i prossimi anni di ricostruzione e rilancio."

"Possiamo credibilmente candidare il nostro Ordine - ha concluso - a partecipare attivamente a molti progetti al centro del Pnrr milanese, lombardo e a quello complessivo del Governo. L’Ordine di Milano sarà per gli avvocati l’hub di questa azione per la ripartenza della città e di tutto il Paese".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro